Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:49

Uno spettacolo contro la violenza di genere

A Palazzo Pretorio, Sabato 26 Novembre, un evento di sensibilizzazione nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne



BARBERINO DI MUGELLO — In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione comunale e l'associazione culturale Catalyst, in collaborazione con Sezione Soci Coop di Barberino di Mugello, Spazio Kalè e Associazione Artemisia, organizzano per Sabato 26 novembre alle ore 17.30 presso la Sala di Palazzo Pretorio, in piazza Cavour, l'evento a ingresso libero "Una storia che non sta né in cielo né in terra" a cura della Compagnia Burambò e messa in scena dall'attrice Daria Paoletta. Seguiranno gli interventi delle Autorità, delle Associazioni presenti e del pubblico sul tema della violenza sulle donne.

"Un momento che ci dà un'occasione importante di riflessione individuale e collettiva su un tema che purtroppo è ancora troppo attuale nella società moderna", commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, "un giorno per fermarsi, tutti, e condannare in maniera assoluta ed unanime questa forma di violenza vigliacca e subdola. Occorre ripartire da qui: dalle piccole azioni giornaliere, dall'amore (quello vero), dal dialogo, ricostruendo le basi di civiltà e di rispetto della dignità umana".

Lo spettacolo di Daria Paoletta è il primo dei tre appuntamenti che vedranno protagonista l'attrice pugliese nell'ambito del progetto interregionale di residenza Toscana/Puglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità