Indietro

Terza corsia, due operai protestano su una gru

Due lavoratori in agitazione perché non hanno ricevuto gli stipendi arretrati. Cgil: "Inaccettabile che accada in un cantiere delle Grandi opere"

BARBERINO DI MUGELLO — Due operai della “G Costruzioni”, che hanno lavorato in appalto al cantiere Pavimental a Barberino del Mugello, stamani poco dopo le 7 sono saliti su una gru nel cantiere della Terza Corsia autostradale a Cornocchio (Barberino di Mugello). 

Motivo della protesta, gli stipendi arretrati non ricevuti e l’incertezza sul se e il quando li riceveranno. Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco. 

Gli operai alle 11 erano ancora sulla gru. Fillea Cgil è intervenuta per mediare: “E’ inaccettabile che in un cantiere della Grandi Opere così importante non si paghi per mesi chi ci lavora. La situazione che si è creata oggi è grave, figlia dell’esasperazione dei lavoratori, i committenti purtroppo non l’hanno affrontata per tempo come chiesto dal sindacato”.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it