Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°27°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 13:31

Laboratori nella stanza multisensoriale

Musicoterapia e rilassamento con metodo Snoezelen dedicati ai bambini con gravi disabilità. Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti



BARBERINO DI MUGELLO — Riprendono i laboratori pomeridiani nell'aula multisensoriale Seconda Stella a Destra nella scuola media di via Mons. Agresti.

Dopo la prima sperimentazione di un anno che ha visto coinvolti un gruppo di bambini con gravi disabilità residenti a Barberino, le attività del progetto, inserito nel Programma Operativo Annuale della SdS Mugello, riprendono e si rivolgono anche ai bambini degli altri Comuni.

I laboratori gestiti dall'associazione Il Delphino saranno sia individuali che di gruppo. Nello specifico quelli individuali saranno di Musicoterapia e di Rilassamento con metodo Snoezelen e saranno dedicati in questa fase a tutti i bambini con gravi disabilità, di età compresa fra 3 e 14 anni.

I laboratori di gruppo saranno invece aperti a tutti i bambini tra i 3 ed i 10 anni, fino ad un massimo di 8/10 bambini per gruppo. La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria. I primi due laboratori di gruppo che partiranno saranno quello ludico/motorio Corpo in movimento, tutti i mercoledì a partire dal 12 febbraio, dalle 16:30 alle 18:15, e quello sensoriale Di che elemento sei?, ogni giovedì dal 13 febbraio, sempre dalle 16:30 alle 18:15
Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti dell’Associazione Il Delphino.

Tra Aprile e Maggio si svolgerà poi un altro ciclo di laboratori di gruppo: Laboratorio delle emozioni (dal 15 aprile al 27 maggio) e “Di che elemento sei?” (dal 16 aprile al 28 maggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità