Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:04

​La scuola torna in piazza

La sesta edizione dell'iniziativa presenta una formula rinnovata e ampliata. Il tema scelto per tutti gli eventi è 'l'italiano'



BARBERINO DI MUGELLO — La sesta edizione di Scuola in piazza inizia giovedì 12 maggio. L’edizione 2016 avrà come tema l’italianoIl Teatro Corsini, con Catalyst, gioca in questa edizione un ruolo di spicco partecipando in maniera massiccia alla manifestazione con spettacoli, laboratori e una tavola rotonda, ospitata dalla biblioteca comunale, dal titolo Il teatro fa scuola, per illustrare la collaborazione orientata a proporre spettacoli per i ragazzi in linea con i temi discussi durante l’anno scolastico.

Scuola in piazza, vedrà la partecipazione della sezione soci di barberino di Mugello della Unicoop Firenze che avrà uno spazio dove i progetti che la Cooperativa ha proposto e organizzato in alcune classi dell’istituto saranno visibili a tutta la comunità.

Domenica 15 maggio la piazza sarà invasa da ragazzi di tutte le età per i giochi a squadre, rigorosamente a tema L’Italiano, dai banchini, dove saranno esposti i lavoretti degli studenti dell’Istituto comprensivo e da altre attività organizzate dalla Consulta sempre in collaborazione con il Teatro.

L’evento di chiusura di queste giornate di festa, sarà rappresentato dalla manifestazione del 20 maggio con la Borsa di Studio Mario e Beatrice Sodi che raccoglierà a teatro i ragazzi della primaria di secondo grado per l’assegnazione del premio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno