Indietro

Italo guasto, due ore bloccati in galleria

Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato per oltre due ore in una galleria nella zona di San Pellegrino, a causa di un guasto al locomotore

BARBERINO DI MUGELLO — Un treno Italo partito da Torino e diretto a Firenze è rimasto per oltre due ore bloccato in una galleria nella zona di San Pellegrino, in Mugello. L'episodio è avvenuto questa mattina alle 10,40.

A causare il disagio è stato un guasto tecnico al locomotore. Come ha spiegato la polizia il convoglio è stato trainato in stazione a Firenze da un altro locomotore, giunto in soccorso. 

A quanto si apprende nelle carrozze si sarebbe anche spento l'impianto di condizionamento ma non si sarebbero registrati malori. Soccorritori del 118 sono comunque arrivati alla stazione di Santa Maria Novella in via precauzionale.

Il 17 luglio, tra Castello e San Piero a Sieve, un Frecciarossa ha avuto un problema analogo. La sosta in galleria in quel caso è durata tre ore.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it