Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 10:22

Il tartufo torna protagonista

Il 29 e 30 Ottobre la XII° edizione della mostra mercato del tartufo bianco e nero. Quest'anno con la novità dell'artigianato artistico



BARBERINO DI MUGELLO — La manifestazione nasce e si incentra sulla promozione e celebrazione del tartufo, preziosa eccellenza del territorio, che negli anni ha dato però l'opportunità di essere la vetrina anche di prodotti di qualità della filiera enogastronomica sia mugellana che nazionale.

Per le vie del centro storico, Piazza Cavour e Corso Corsini, oltre alla presenza dello stand dell'Associazione Tartufai Barberinese, promotrice di questa iniziativa, saranno presenti operatori del commercio specializzati nella vendita di prodotti alimentari tipici, produttori agricoli locali che presenteranno i prodotti di stagione e non solo, artigiani e artisti con i loro prodotti di qualità.

"Quest'anno avremo una Mostra mercato rinnovata, che punta ancor di più alla qualità dell'enogastronomia e che per la prima volta ospiterà l'artigianato artistico - commenta il vicesindaco di Barberino Sara Di Maio - la manifestazione è per questa amministrazione un momento importante, una delle iniziative su cui puntiamo non solo per la rivitalizzazione del centro storico. Il nostro obiettivo è anche quello di promuovere il territorio con le sue eccellenze e contribuire allo sviluppo turistico dell'intero Mugello. Il ringraziamento dell'amministrazione comunale va all'Associazione Tartufai Barberinese, alla Pro Loco, alla CNA per la proficua collaborazione nell'organizzazione della parte legata all'artigianato, a Confesercenti per il supporto, oltre alle associazioni presenti sul territorio e agli operatori del settore per l'impegno nell'organizzazione della manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità