Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 15:00

Il nuovo libro del poeta di Barberino

S​abato 21 gennaio, presso la Sala di Palazzo Pretorio, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Ivo Guasti “Altrove”



BARBERINO DI MUGELLO — Ivo Guasti è nato a Barberino di Mugello nel 1933, ha lavorato nell’ambito pubblico dell’organizzazione culturale all’Amministrazione provinciale di Firenze. Si interessa di iniziative culturali ed ha contribuito, con le sue poesie e i suoi aforismi, a riviste come Il Contemporaneo, Quartiere, Stazione di Posta. Ha pubblicato numerosi libri di poesia e raccolte di canti popolari.

Il libro "Altrove" sarà presentato Giovanna Bucelli, Dottoressa in Letterature Comparate e Chiara Gera, Dottoressa in Lingue e Letterature Straniere.  Durante l'incontro interverranno Fulvio Giovannelli, Assessore alla Cultura del Comune di Barberino di Mugello e Manuela Bacchiega, Responsabile Ufficio Cultura e Sport.

Anche quando, come recita il titolo di questo ultimo suo libro, c’è già l’altrove di idee, di pensieri, di passioni e di anni e c’è inevitabilmente un ripiegamento intimo e riepilogativo in molti versi. Guasti continua il suo viaggio nel desiderio e nel sogno per rendere “eterna” e per sempre felice la sua vita:
“altrove sarò / sotto il limpido cielo /
d’Agosto / sognerò forse /
un prato azzurro / d’antichi giochi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità