Indietro

Il Bilancino diventa meta per i pescatori sportivi

Ogni giorno fino a un massimo di 500 persone munite di permesso potranno praticare la pesca con il rilascio del pesce in acqua

BARBERINO DI MUGELLO — Il lago di Bilancino sarà una nuova meta anche per i pescatori. Il 2 settembre si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di una nuova area di pesca sportiva.

Ogni giorno, fino a un massimo di 500 pescatori muniti di permesso, potranno praticare la pesca con il rilascio del pesce in acqua nei cinque chilometri quadrati che risultano inseriti in una zona apposita.

L'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi ha parlato di "Elemento di attrattività per quest'area e per tutto il territorio", "La presenza dei pescatori sarà pienamente sostenibile, compatibile, anzi consentirà un controllo e una vigilanza massima", ha aggiunto.

La nuova "Zona a Regolamento Specifico Invaso di Bilancino" si estende su tutta la superficie dell'invaso, nel Comune di Barberino di Mugello. Quest'area è regolamentata da un disciplinare di gestione approvato dalla Regione, che lo ha concordato con l'amministrazione comunale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it