Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 18:02

Dopo Tripadvisor, le mete più gettonate

A distanza di pochi giorni arrivano due riconoscimenti a livello internazionale che portano sotto i riflettori il nostro paese



BARBERINO DI MUGELLO — TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha infatti annunciato qualche giorno fa i vincitori dei TripAdvisor Travellers' Choice Restaurants 2016. Quest'anno TripAdvisor ha premiato i migliori ristoranti di lusso e i migliori ristoranti di fascia economica. Ed è proprio da questa seconda fascia che arriva il riconoscimento ad una struttura che conosciamo molto da vicino. 

"Cibo strepitoso. Prezzo introvabile altrove e grande cortesia e gentilezza" - con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la sua esperienza al ristorante Antica Osteria di Montecarelli a Barberino, che ha conquistato la prima posizione nella Top 10 dei ristoranti economici più apprezzati del Belpaese.
Un bel riconoscimento che ripaga l’impegno dei gestori nel mantenere viva la tradizione culinaria del nostro territorio. 

Sono dati di oggi, invece, quelli riguardanti le richieste di prenotazioni per i mesi autunnali negli agriturismi italiani. Dati in netta ascesa con due comuni del nostro territorio tra le mete più gettonate: Barberino e Pontassieve.
“Sempre più turisti scelgono il mese di ottobre per una fuga dalla città, per concedersi una pausa in uno dei tanti agriturismi del nostro Paese, dice la nota di un’agenzia di stampa, l'autunno 2016 ha evidenziato un aumento del 21% di richieste di disponibilità rispetto ad ottobre 2015”. Considerando le 20 province più gettonate, le regioni che dominano la classifica sono Toscana, Sicilia e Piemonte. La Toscana vanta la presenza di ben sei delle sue province. Siena e Firenze concorrono alla pole position, con evidenziati come luoghi più richiesti proprio Barberino e Pontassieve, insieme a Pienza, San Gimignano, Montepulciano e Siena.

“Due notizie che ci riempiono di soddisfazione, ha commentato il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti, questa è un’ulteriore dimostrazione che il nostro territorio ha molto da offrire e che il turismo è sicuramente un'opportunità su cui investire e lavorare in stretta collaborazione con gli operatori del settore. E’ un impegno che ci siamo presi ed in cui crediamo fermamente; prova tangibile di questo impegno sono progetti come la cartografia digitale ed il continuo investimento nel supporto all’organizzazione degli eventi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità