Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 15:00

Arriva il Giro, disagi per scuole e viabilità

La tappa del 18 maggio toccherà la cittadina del Mugello. Uscita anticipata per gli studenti e modifiche alla circolazione nel comune



BARBERINO DI MUGELLO — Giornata impegnativa quella di giovedì 18 maggio per la cittadina del Mugello che vedrà transitare dal suo territorio la dodicesima tappa del Giro d'Italia che va da Forlì a Reggio Emilia.

Nell'occasione, le scuole chiuderanno anticipatamente alle 11 e il servizio del trasporto scuolabus sarà garantito solo per l'andata.

Modifiche anche sulla circolazione stradale. Precisamente, il percorso toccherà: SR 65 - Via Nazionale – tratto compreso da loc. Cafaggiolo alla rotatoria loc. Le Maschere; SP 131 – Viale del Lago – da rotatoria le Maschere allo svincolo per Barberino di Mugello; SP8 – Viale Matteotti – da Svincolo SP131 alla rotatoria viale Gramsci; Viale Gramsci – da Viale Matteotti a Piazza Cavour; Piazza Cavour – viabilità centrale; Viale della Repubblica (con istituzione di un traguardo volante); Via Bolognese, da Viale Repubblica a rotatoria con viale Ferrari; SP36 - Via Garibaldi da rotatoria con viale Ferrari a via Cirignano; SP36 – da via Cirignano a loc. Puliana sottopasso autostradale A1 (accesso in autostrada).

L’intero percorso, come sopra indicato, sarà chiuso al traffico dalle 11,30 alle 16,30. Sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata con rimozione coatta dalle 9,30 alle 16,30 sul tratto della viabilità comunale di Viale Della Repubblica e Via Bolognese per consentire il transennamento dell'area interessata al “traguardo volante”.

Al fine di limitare, per quanto possibile, i disagi si invitano i cittadini ed i responsabili delle attività produttive ad organizzare l'accesso e l'uscita dei veicoli dalla proprie attività al di fuori di tale fascia oraria o, in alternativa, a parcheggiare gli stessi in zone esterne al percorso della manifestazione già prima della chiusura della viabilità al transito.

Saranno tante le iniziative legate a questa giornata e che vanno ad impreziosire un periodo completamente dedicato allo sport nel territorio mugellano. Si comincerà la mattina con un’iniziativa organizzata dal G.S. Gastone Nencini, che vedrà impegnati gli alunni della scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Barberino in una gimcana a scopo ludico, per promuovere il ciclismo, ed è supportata ed integrata da una mostra grafica degli alunni delle scuole, che dal 18 maggio sarà visitabile al Palazzo Pretorio.

La Società Autostrade organizzerà una pedalata rosa, riservata agli amatori, con raduno alle 8 e partenza alle ore 9,30 che vedrà coinvolti circa 500/700 ciclisti che percorreranno la Autostrada Panoramica per rientrare nel pomeriggio dopo che il Giro sarà transitato. Raduno e partenza si svolgeranno nei pressi della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, e da qui i ciclisti si trasferiranno a Puliana da dove entreranno in Autostrada per arrivare oltre il Valico Appenninico dove la manifestazione si concluderà e dove i ciclisti potranno assistere al transito del Giro.

Per qualunque ulteriore informazione potete rivolgervi all’Ufficio URP del Comune di Barberino di Mugello (tel. 055.84.77.261/262/263) o alla Polizia Municipale Unione Mugello - Distretto di Barberino (tel 055/84.10.10)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità