Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 16:53

Ancora disagi per i pendolari sulla Faentina

Segnalati vecchi Aln con carrozze strapiene, sulla linea servirebbero invece Minuetto, come affermano i pendolari della linea ferroviaviaria



BORGO SAN LORENZO — I pendolari lamentano un peggioramento del servizio con ripetuti disservizi e disagi sulle corse principali utilizzate da lavoratori e studenti. In particolare, vecchi treni Aln e carrozze strapiene sulla corsa da Borgo San Lorenzo per Firenze delle 6,48 e non solo. 

E i pendolari li hanno documentati questi disagi, postando foto sui social, con passeggeri stipati come sardine (già dalla stazione di Borgo) e alcuni che si son visti costretti a scendere e aspettare la corsa successiva con ritardi a scuola o sul posto di lavoro.

Anche l’Unione montana dei Comuni del Mugello stigmatizza questa situazione sollecitando Trenitalia a risolvere i disagi e auspicando che al più presto sulla linea circolino tutti treni Minuetto, di nuova generazione, come assicurato peraltro dalla Regione Toscana. Per il presidente Federico Ignesti e il vicepresidente e assessore ai Trasporti Paolo Omoboni: “Le condizioni in cui i pendolari stanno viaggiando non sono degne di un paese civile. La situazione che ci segnalano e documentano - affermano - è grave e inammissibile e siamo convinti che l’impegno della Regione a migliorare il trasporto ferroviario debba continuare, con treni Minuetto e un servizio efficiente. La linea Faentina è assolutamente importante per il Mugello”. Ignesti e Omoboni, infine, affermano: “Vogliamo essere propositivi: Trenitalia ha annunciato ispettori sui treni per individuare i viaggiatori senza biglietto, ebbene li invitiamo a fare presto un sopralluogo e così potranno constatare i disservizi denunciati dai pendolari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno